Il siero di lumaca è un rimedio di origini antiche. Negli anni, tale sostanza ha catturato un grande interesse in ambito scientifico, e in particolare nella cosmesi, perché ricca di sostanze nutrienti utili all’epidermide: il siero, infatti, vede alte concentrazioni di collagene, elastina, acido glicolico, allantoina, vitamine A ed E. Tutti elementi già ampiamente noti per le loro proprietà protettive, disinfiammanti e stimolanti per la pelle.

Contro smagliature, scottature, cicatrici, lentiggini ed altri inestetismi cutanei, il siero di lumaca aiuta ad attenuarne i segni. Il siero di lumaca è ideale anche per trattare le macchie presenti sul viso o sul corpo.

Il siero di lumaca viene aggiunto a creme e cosmetici antirughe, ma anche a prodotti per la cura delle abrasioni e delle ferite, in quanto dotato di una portentosa virtù cicatrizzante.

Grazie allo siero di lumaca puoi dire addio agli arrossamenti della pelle, alle ustioni, alle irritazioni post depilazione, all’acne, alle zampe di gallina, agli eczemi e ai rash cutanei, il tutto combattendo allo stesso tempo l’invecchiamento cellulare e la caduta dei capelli.