Siero di lumache è il nuovo alleato contro l’acne

L’acne può essere definita come un disordine infiammatorio del follicolo pilifero e delle ghiandole sebacee che producono sebo in eccesso provocando un aumento del grasso della pelle. Questa abbondanza di materia grassa causa la comparsa dei cosiddetti brufoli o foruncoli, che in particolare si concentrano delle zone del viso, delle spalle, del dorso e del torace.

L’acne colpisce in maniera preponderante gli adolescenti, dato che i fattori che la determinano sono spesso ormonali. Una causa meno conosciuta che scatena questa disfunzione epidermica è anche lo stress, oltre naturalmente a una predisposizione individuale.

Le proprietà rigeneranti, antibatteriche, e lenitive possedute dal Siero riescono a rinnovare l’epidermide e calmare anche le forme più gravi di acne. Sono l’acido glicolico e i peptidi, contenuti naturalmente nella bava di lumaca, che riescono a prevenire l’accumulo di impurità e quindi a eliminare l’acne.

Le cicatrici post-acne possono sopraggiungere a causa di uno scorretto trattamento della problematica. Il siero di lumaca è un rimedio efficace e naturale anche sulle cicatrici: la sua profonda azione cicatrizzante, agisce sui tessuti provati, ricompattandoli.